L'incidente
sabato 11 Marzo, 2023
Si schianta contro il guard rail, muore motociclista di 45 anni
di Davide Orsato
I sanitari hanno fatto il possibile per rianimarlo. L'impatto sulla statale 12, tra Sdruzzinà e Vo'

Si è schiantato contro il guard rail, morendo prima che fosse possibile il trasporto in ospedale. L’ultima vittima della strada, in Trentino, è un motociclista di 44 anni, Francesco Giannotta residente a Minerbe, in provincia di Verona. Ha perso il controllo del suo mezzo mentre percorreva la statale 12, nel tratto tra Sdruzzinà e Vo’ Sinistro, in comune di Ala, verso Borghetto. Secondo le prime ricostruzioni, nessun altro veicolo sarebbe stato coinvolto nell’incidente. L’allerta al 112 è arrivata alle 16.45: sul posto i carabinieri di Rovereto, i vigili del fuoco volontari di Ala e i soccorritori di Trentino Emergenza, arrivati con l’elicottero e con l’ambulanza della Stella d’Oro. Questi ultimi hanno effettuato una disperata manovra di rianimazione, ma non c’è stato nulla da fare.
Giustizia
Lavori utili mai svolti, Claudio Agostini dal pm per tre ore. «Mai voluto imbrogliare, pronto a svolgere ora le attività previste»
di Benedetta Centin
Al pubblico ministero ha spiegato di aver operato in buona fede e ha negato con forza di aver voluto fare il furbetto pagando mille euro per far figurare di aver svolto lavori di pubblica utilità