L'incidente
sabato 11 Marzo, 2023
Si schianta contro il guard rail, muore motociclista di 45 anni
di Davide Orsato
I sanitari hanno fatto il possibile per rianimarlo. L'impatto sulla statale 12, tra Sdruzzinà e Vo'
Si è schiantato contro il guard rail, morendo prima che fosse possibile il trasporto in ospedale. L’ultima vittima della strada, in Trentino, è un motociclista di 44 anni, Francesco Giannotta residente a Minerbe, in provincia di Verona. Ha perso il controllo del suo mezzo mentre percorreva la statale 12, nel tratto tra Sdruzzinà e Vo’ Sinistro, in comune di Ala, verso Borghetto. Secondo le prime ricostruzioni, nessun altro veicolo sarebbe stato coinvolto nell’incidente. L’allerta al 112 è arrivata alle 16.45: sul posto i carabinieri di Rovereto, i vigili del fuoco volontari di Ala e i soccorritori di Trentino Emergenza, arrivati con l’elicottero e con l’ambulanza della Stella d’Oro. Questi ultimi hanno effettuato una disperata manovra di rianimazione, ma non c’è stato nulla da fare.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»