L'intervista
sabato 10 Dicembre, 2022
Spinelli: «Innovazione, Rovereto sarà vetrina aperta a tutti»
di Marika Damaggio
Oltre al polo all’ex Merloni, in arrivo un parco diffuso. «Focus sulla sostenibilità»

Lo dice da tempo. Rovereto è sia geograficamente sia per tradizione cerniera ideale fra territori, fra discipline, fra tessuto industriale e della ricerca applicata. Ed è allora qui che Achille Spinelli immagina di costruire quella che definisce «la vetrina dell’innovazione». Una sorta di parco tecnologico diffuso, dove i laboratori si aprono alla città e, soprattutto, agli investitori che operano al di là dei confini provinciali. Il progetto è in costruzione e, ripete l’assessore alla ricerca misurando le parole, a tempo debito verrà svelato. Ma una cosa è certa: il focus sarà dedicato alla sostenibilità. «In tutte le sue dimensioni: quella ambientale, ma anche quella digitale, industriale e sociale»...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Stefano Ghisolfi e il muro infranto dell'8C di boulder. «Un'emozione fantastica. La prima scalata? A11 anni. Ora la mia casa è il Trentino»
di Jacopo Mustaffi
È uno dei più forti arrampicatori italiani e ha scelto Arco come residenza. «Luoghi dove una volta si poteva scalare anche ad agosto ora sono impraticabili. Ecco perché andiamo spesso in Norvegia»