Maltempo
lunedì 22 Maggio, 2023
Cittadini al fianco dei volontari a spalare il fango
di Redazione
Sono giorni difficili in Emilia Romagna, ma la forza di voler ripartire è più grande
Acqua, fango e lavoro senza sosta a Faenza, dove cittadini e volontari della Protezione civile sono all’opera per liberare le strade dal fango che da giorni ricopre la città dopo l’alluvione che ha colpito l’intera regione. L’acqua, caduta senza sosta, ha portato con sé montagne di mobili che ora si trovano accatastati ai bordi dei marciapiedi assieme a giocattoli, vestiti, gomme e ad altri oggetti ormai completamente distrutti e inutilizzabili.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»