Le intercettazioni
martedì 4 Novembre, 2025
I rapinatori di Gallizioli dopo il colpo: «Fa tanto il poveraccio ma quei soldi lui li fa in un giorno»
di Benedetta Centin
I quattro che hanno organizzato il colpo incastrati dalle conversazioni telefoniche: «Lui ha tutta piazza Duomo»
«Quando è successa la stronzata (la rapina ndr) ha fatto uscire tutto lui (inteso Eugenio Gallizioli ndr): ha detto che siamo entrati alle 2 ed usciti di casa alle 6.30. Loro (e cioè i carabinieri ndr) non sono scemi, guardano le telecamere, se gli avessimo lasciato la macchina saremmo potuti andare a piedi…». Lo temevano anche gli stessi banditi che alle prime ore dell’8 ottobre hanno rapinato in casa l’imprenditore del tessile e re dei piumini Gallizioli, che rischiavano di essere identificati per aver usato l’auto della vittima, prima per andare in un vicino cantiere edile a rubare la smerigliatrice utile a sventrare la cassaforte, dopo, ottenuto il corposo bottino, per fuggire via. Una preoc...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».