La soluzione tampone
mercoledì 14 Dicembre, 2022
Senzatetto al freddo, a Trento 134 nuovi posti letto
di Tommaso Di Giannantonio
Comune, Provincia e diocesi ampliano gli spazi: ex scuola Bellesini, Residenza Fersina, Casa San Giovanni e Sant'Angela

La neve e, soprattutto, la tragica morte di un giovane egiziano a Bolzano, ucciso dal freddo (venerdì scorso) sotto un cavalcavia ferroviario, hanno provocato l’immediata risposta delle istituzioni. E gli annunci dei giorni scorsi, ora, cominciano a concretizzarsi: a partire da oggi a Trento saranno messi a disposizione 134 posti da Comune, Provincia e diocesi.
Attualmente in Trentino, secondo le stime del Centro Astalli locale, ci sono circa 280 richiedenti asilo esclusi dai percorsi di accoglienza: molti trovano riparo in strada, altri — chi può — si appoggiano a casa di amici o conoscenti. Per le persone che hanno richiesto protezione internazionale, tra oggi e domani saranno pronti 40 posti alla R...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonaticultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»