Trento
venerdì 29 Settembre, 2023
Tragico incidente a San Donà: Freya e Federico sono morti
di Federico Nardelli
La moto che saliva verso Povo ha preso in pieno l’adolescente e l’ha trascinata lungo il rettilineo, sbalzandola per una trentina di metri circa
Un gravissimo incidente mortale ha spezzato due vite giovedì 28 settembre, alla sera, nella zona di San Donà, a Trento. La sedicenne Freya Alijah Macatangay, nata nelle Filippine e residente a Trento e il ventiduenne trentino Federico Pezzè. Quest’ultimo era a bordo della sua moto quando, per cause in corso di accertamento, ha travolto e trascinato la giovane che in quel momento stava attraversando via Venezia sul suo monopattino. La corsa della moto è poi finita contro il guardrail, nel marciapiedi di fronte la pizzeria Korallo. Freya è morta sul colpo, Federico invece è arrivato all’ospedale Santa Chiara di Trento in gravissime condizioni ed è morto dopo poco.
Leggi l’articolo sul T Quotidiano di oggi, lo trovi in edicola
Il fenomeno
Solidarietà in crisi, calano le donazioni. Casagranda (Trentino solidale): «Pesa la situazione economica, tante famiglie sono in difficoltà»
di Massimiliano Moser
«In Trentino, dove le spese sono molto elevate, le persone hanno meno risorse da destinare alle associazioni di volontariato»