Meteo

mercoledì 14 Dicembre, 2022

Neve in Trentino, in arrivo 20 cm dai 600 metri

di

La perturbazione è prevista per questa sera (14 dicembre) e durerà fino a domani. Venerdì è attesa una rapida attenuazione o esaurimento delle precipitazioni

Nuove nevicate in arrivo su tutto il Trentino tra la notte di oggi (mercoledì 14 dicembre) e la mattina di domani. Le temperature previste permetteranno alla perturbazione nevosa di essere presente a quote medio-basse intorno ai 600 metri. Importante l’intensità che secondo Meteotrentino porterà ad accumuli anche di 20 centimetri.

«Nel primo mattino di venerdì è attesa una rapida attenuazione o esaurimento delle precipitazioni, con quota neve in possibile temporaneo aumento a 1.000 – 1.300 metri circa – si legge nella nota diramata dalla Provincia -. A partire dal pomeriggio-sera di venerdì non è esclusa la possibilità di deboli nevicate sparse, specie a est con eventuale quota neve a 1.300 metri circa ma con accumuli nulli o molto scarsi. Sabato precipitazioni assenti o in esaurimento al mattino con freddi venti settentrionali. Domenica precipitazioni generalmente assenti con temperature sotto la media specie nei valori minimi».