L'annuncio
sabato 8 Febbraio, 2025
Malik, il cavallo anglo arabo di 18 anni che cerca adozione: «Zampa Trentina» lancia l’appello
di Redazione
L'animale soffre di artrosi e per questo non può essere montato, ma ha bisogno di essere accudito

Malik è un bellissimo cavallo anglo arabo di 18 anni, circa 1,65 al garrese. Purtroppo soffre di artrosi e per questo non può essere montato. «Malik è un cavallo molto buono, docile, non ha problemi con gli altri cavalli e gli piacciono i bambini. Adora le mele… Al momento non è ferrato, ma una ferratura correttiva potrebbe aiutarlo», scrive Zampa Trentina affidando il messaggio al profilo Facebook.
«Per lui cerchiamo una sistemazione adeguata in cui possa trascorrere serenamente e dignitosamente ancora qualche anno. L’ideale sarebbe un luogo in cui la notte sia al riparo in un bel box e durante il giorno compia un regolare movimento. Gliela diamo una possibilità? Anche per lui raccomandiamo consapevolezza nell’adozione».
Malik si trova a Trento. Per info Paola 3480120409 o Filly 3458426319
il caso
Un altro rave party a Comano Terme, il sindaco: «Sono andato sul posto e ho chiamato le forze dell’ordine. Ma mi sono dovuto subito allontanare»
di Redazione
Centinaia di persone a Malga di Vigo Lomaso, come tre settimane fa. Zambotti: «Ho fatto presente che si trattava di una proprietà privata ma mi hanno fatto capire che era meglio che me ne andassi»
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»