l'intervista
martedì 1 Luglio, 2025
L’architetto Walter Angonese: «Il riuso sarà il tema del futuro. Il concetto di nuovo diventerà secondario»
di Emanuele Paccher
Il professore ordinario dell’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana (Usi) a Mendrisio sarà ospite a Castel Vigolo: «Dobbiamo riportare la vita negli spazi pubblici, oggi non sono pensati»
Sarà Walter Angonese il primo ospite dell’ottava edizione di «Castel Vigolo Conversazioni» che si terrà venerdì 4 luglio alle ore 18 a Castel Vigolo sull’Altopiano della Vigolana. Architetto, professore ordinario dell’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana (Usi) a Mendrisio, di cui dal 2021 ne è anche direttore, Angonese è una figura di spicco nel panorama dell’architettura contemporanea.
A Castel Vigolo parlerà di un gioiello dell’architettura contemporanea: casa Tabarelli a Cornaiano, realizzata a partire dagli anni ’60 dagli architetti Carlo Scarpa e Sergio Los su incarico di Gianni Tabarelli de Fatis e di sua moglie Laura. Nel 2012 la proprietà della casa è passata all’i...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiCampi Liberi
Il demografo Alessandro Rosina: «Il calo demografico? È solo una parte del problema. In Italia stanno proprio scomparendo i giovani»
di Gabriella Brugnara
Nel suo nuovo libro ha coniato il termine «degiovanimento». «Per fermare il fenomeno si deve investire nella casa, nei servizi all'infanzia e nella qualità della vita»
L'intervista
Fresu: «Parlo di cibo attraverso la musica per raccontare le disparità. Così abbiamo registrato voci e suoni dei piatti di tutto il mondo»
di Ilaria Bionda
Il trombettista e il pianista Omar Sosa hanno ideato l’originale spettacolo concerto «Food». «A Cuba abbiamo registrato le voci nei ristoranti, nelle cantine il rumore dell'uva»