l'intervista
martedì 1 Luglio, 2025
L’architetto Walter Angonese: «Il riuso sarà il tema del futuro. Il concetto di nuovo diventerà secondario»
di Emanuele Paccher
Il professore ordinario dell’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana (Usi) a Mendrisio sarà ospite a Castel Vigolo: «Dobbiamo riportare la vita negli spazi pubblici, oggi non sono pensati»
Sarà Walter Angonese il primo ospite dell’ottava edizione di «Castel Vigolo Conversazioni» che si terrà venerdì 4 luglio alle ore 18 a Castel Vigolo sull’Altopiano della Vigolana. Architetto, professore ordinario dell’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana (Usi) a Mendrisio, di cui dal 2021 ne è anche direttore, Angonese è una figura di spicco nel panorama dell’architettura contemporanea.
A Castel Vigolo parlerà di un gioiello dell’architettura contemporanea: casa Tabarelli a Cornaiano, realizzata a partire dagli anni ’60 dagli architetti Carlo Scarpa e Sergio Los su incarico di Gianni Tabarelli de Fatis e di sua moglie Laura. Nel 2012 la proprietà della casa è passata all’i...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
«Metadietro», il nuovo assalto teatrale di Rezza e Mastrella: «L’eroe non esiste più. Non dobbiamo accettare compromessi»
di Luca Galoppini
I Leone d’Oro alla carriera portano a Rovereto uno spettacolo che unisce materia e visione, satira e filosofia, denunciando controllo, conformismo e scomparsa del conflitto
L'intervista
Davide Enia riporta in scena «Italia-Brasile 3 a 2»: memoria, teatro e quella «coscienza collettiva felice» che oggi ci manca
di Jacopo Tomasi
Al teatro Zandonai di Rovereto lo spettacolo che consacrò l’attore e drammaturgo palermitano: tra calcio, lutti, identità e rito collettivo. «Sarà una festa per tutti»
L'inchiesta
L'amore al tempo delle App, la docente di Social media: «Piattaforme frequentate soprattutto da uomini. L’essere scelti gratifica»
di Andrea Manfrini
L'esperta analizza il fenomeno crescente delle relazioni mediate dalla rete. «È importante sapere che tipo di relazione si cerca e comunicarlo»