l'intervista
martedì 29 Aprile, 2025
Il ministro Salvini oggi e domani a Trento: «Terzo mandato? È giusto che chi lavora bene, come Fugatti, possa continuare a farlo»
di Donatello Baldo
E sulla sindaca di Riva, il vicepremier risponde: «Cristina Santi è vittima della sinistra e di una certa magistratura»
Dice di sentirsi «trentino d’adozione», di sentirsi «a casa in Trentino» perché terra di autonomia. Matteo Salvini è capo leghista ma anche ministro delle Infrastrutture, in questi giorni terrà comizi in sostengo ai candidati del centrodestra ma visiterà anche in cantieri delle grandi opere. A Trento — che vorrebbe conquistare nel voto — e a Riva del Garda, dove non vede l’ora di abbracciare Cristina Santi, «vittima della sinistra e di una certa magistratura».
Vicepremier Salvini, 154 Comuni al voto in Trentino domenica 4 maggio tra cui Trento, Pergine, Riva, Arco. Quale l’obiettivo della Lega?
«L’obiettivo della Lega è crescere, risolvere problemi e fare cose, confermare e rafforzare il b...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiCampi Liberi
Il demografo Alessandro Rosina: «Il calo demografico? È solo una parte del problema. In Italia stanno proprio scomparendo i giovani»
di Gabriella Brugnara
Nel suo nuovo libro ha coniato il termine «degiovanimento». «Per fermare il fenomeno si deve investire nella casa, nei servizi all'infanzia e nella qualità della vita»
L'intervista
Fresu: «Parlo di cibo attraverso la musica per raccontare le disparità. Così abbiamo registrato voci e suoni dei piatti di tutto il mondo»
di Ilaria Bionda
Il trombettista e il pianista Omar Sosa hanno ideato l’originale spettacolo concerto «Food». «A Cuba abbiamo registrato le voci nei ristoranti, nelle cantine il rumore dell'uva»