sabato 13 Aprile, 2024

I migranti salvati, gli attacchi della guardia costiera libica e della destra. A Trento sbarca Mediterranea: «Prioritario salvare vite umane»

di

L’armatore di Mediterranea, Alessandro Metz, oggi a Trento: «Nel Mediterraneo le persone vogliono vivere a tutti i costi. Sono portatori sani di sogni di cui abbiamo bisogno»
«Prima si salva, poi si discute». Non ha dubbi Alessandro Metz, operatore sociale e armatore della nave Mare Jonio, dell’organizzazione non governativa (ong) Mediterranea, ospite oggi alle 18.30 alla Bookique di Trento per l’incontro «Oltre le Onde del Mediterraneo/a^». Metz, perché questo slogan? «Lo usiamo fin dalla fondazione di Mediterranea. Chi è in pericolo di vita deve essere aiutato. Non entriamo direttamente nei discorsi su quello che succede dopo, certo pensiamo che ci debba essere il diritto alla mobilità, che oggi è un privilegio». Gli ultimi giorni sono stati drammatici per la vostra nave mare Jonio. Prima la contesa e gli spari da parte della Guardia Costiera libica, poi il f...

Leggi in libertà

Sito Premium

Mensile

I primi tre mesi solo a

1 €

Tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano e newsletter premium incluse

Abbonati

SE SEI GIÀ ABBONATO

Leggi in libertà

tutti i contenuti

Accedi ora con il tuo abbonamento
SITO PREMIUM o COMBO DIGITALE