L'intervista
martedì 10 Settembre, 2024
Giorgio Minisini: «Ho detto addio al nuoto artistico. Non attenderò le Olimpiadi di Los Angeles»
di Lorenzo Fabiano
Il quattro volte campione mondiale e il ritiro: «Non baratto il mio benessere. Alla nostra disciplina aperture di facciata»
«Non baratto più il mio benessere per l’ossessione, mi sono fatto male per questo sport». Con queste parole lo scorso mese di luglio, Giorgio Minisini annunciava il suo addio al nuoto artistico. Un addio tanto spiazzante quanto rumoroso, quello del ventottenne atleta romano: ha vinto tutto (quattro ori mondiali e altrettanti europei, gli mancava solo l’Olimpiade. Parigi era il suo sogno, divenuto come lui stesso ha confessato un’ossessione, ma tant’era: per la prima volta gli uomini erano ammessi a competere, lui e la leggenda americana Bill May erano i due che avrebbero dovuto rompere il soffitto di cristallo, e valeva la pena tenere duro. È andata che le buone intenzioni son però rimaste sulla carta...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Parla padre Alex Zanotelli: «Ci sono 66 guerre nel mondo e noi stiamo zitti. L’Occidente esporta pace solo per mettere le mani sui minerali»
di Alberto Folgheraiter
Il missionario trentino per anni in Africa e ora a Napoli sarà ad Arco e a Lavis: «La pace oggi è calpestata ovunque. Mi fa rabbia il silenzio delle comunità cristiane»