Cronaca

mercoledì 10 Dicembre, 2025

Bastianich spunta in centro a Trento: riprese «top secret» per il suo programma Foodish

di

L’avvistamento è avvenuto in largo Carducci, dove la troupe ha montato in pochi minuti luci, microfoni e telecamere

Occhi curiosi e qualche telefonino alzato: questa mattina, mercoledì 10 dicembre, il centro di Trento si è trasformato  in un set televisivo a cielo aperto. A sorprendere passanti e negozianti è stato Joe Bastianich, chef-imprenditore e volto amatissimo della tv, arrivato in città per alcune riprese del suo nuovo programma Foodish.

L’avvistamento è avvenuto in largo Carducci, dove la troupe ha montato in pochi minuti luci, microfoni e telecamere. Bastianich, look casual e passo svelto, ha salutato i curiosi ma senza sbilanciarsi troppo sul contenuto della puntata.

Foodish, in onda su TV8, è il nuovo format in cui Bastianich esplora città italiane alla ricerca del piatto che meglio rappresenta il territorio. In ogni puntata quattro ristoranti della stessa città si sfidano cucinando una propria versione della specialità locale. Joe, affiancato ogni volta da un ospite diverso, assaggia, commenta e decreta il vincitore in una gara che è insieme sfida di gusto e viaggio dentro le tradizioni gastronomiche italiane.

La presenza della troupe lascia dunque intuire che Trento potrebbe essere protagonista di una delle prossime puntate, con un piatto simbolo chiamato a raccontare la città: che si tratti di canederli, tortei o strangolapreti, lo scopriremo solo alla messa in onda.