L'intervista
martedì 21 Ottobre, 2025
Paolo Fresu: «Io, figlio di pastori, toccai la tromba a 8 anni. Era su una libreria, comprata con sacrificio»
di Ilaria Bionda
Il musicista è protagonista di un podcast dedicato a Miles Davis, a cent'anni dalla sua nascita
A cent’anni dalla sua nascita, un viaggio nell’anima jazz di Miles Davis grazie a un podcast con protagonista uno dei maggiori esponenti del jazz italiano contemporaneo: Paolo Fresu. L’appuntamento con la presentazione di «Qualcosa di Miles» – seguita da un concerto in solo di Fresu con un repertorio ispirato alla musica di Davis – è per sabato alle 17.45, nell’ambito di Futuradio, la festa di Rai Radio3 di Bolzano in programma al Teatro Comunale nel fine settimana, prodotta da Rai Com e realizzata in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano e il Teatro Stabile della città e con il Patrocinio del Comune. Il podcast, realizzato con Daria Corrias e Antonia Tessitore per Rai Radio 3, uscirà pr...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Mark Gilbert e la crisi della democrazia: «Trump? È l’esatto contrario di Degasperi. Minaccia e attacca ogni giorno, poi si tira indietro»
di Davide Orsato
Il professore di Storia all’università Johns Hopkins di Bologna: «La politica ha fallito. Agli elettori non si danno risposte. Restano solo le beghe»