l'intervista
mercoledì 18 Giugno, 2025
Itas, Michieletto: «A Trento c’è tutto quel che cerco. I prossimi obiettivi? L’oro alle Olimpiadi»
di Matteo Malfer
La bandiera della Trentinovolley: «Lo scudetto è arrivato al momento giusto. Papà Riccardo è stato fondamentale, mi ha sempre tenuto con i piedi per terra»
Era ancora uno studente liceale quando ha calcato per la prima volta il palcoscenico della massima serie del volley italiano, chiamato all’ultimo da Angelo Lorenzetti per sopperire a un’emergenza in squadra. Quel giorno, Alessandro Michieletto ha segnato l’inizio di un percorso straordinario. Nato a Desenzano del Garda il 5 dicembre 2001 e cresciuto fino a 15 anni a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova, Alessandro, 2 metri e 10 centimetri di puro talento e potenza, simbolo di una generazione d’oro della Nazionale italiana e bandiera dell’Itas Trentino, non ha mai nascosto il suo legame profondo con questa terra: è qui che è maturato come atleta e come uomo.
Michieletto, la sua famiglia è...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
«Metadietro», il nuovo assalto teatrale di Rezza e Mastrella: «L’eroe non esiste più. Non dobbiamo accettare compromessi»
di Luca Galoppini
I Leone d’Oro alla carriera portano a Rovereto uno spettacolo che unisce materia e visione, satira e filosofia, denunciando controllo, conformismo e scomparsa del conflitto
L'intervista
Davide Enia riporta in scena «Italia-Brasile 3 a 2»: memoria, teatro e quella «coscienza collettiva felice» che oggi ci manca
di Jacopo Tomasi
Al teatro Zandonai di Rovereto lo spettacolo che consacrò l’attore e drammaturgo palermitano: tra calcio, lutti, identità e rito collettivo. «Sarà una festa per tutti»
L'inchiesta
L'amore al tempo delle App, la docente di Social media: «Piattaforme frequentate soprattutto da uomini. L’essere scelti gratifica»
di Andrea Manfrini
L'esperta analizza il fenomeno crescente delle relazioni mediate dalla rete. «È importante sapere che tipo di relazione si cerca e comunicarlo»