La storia
martedì 17 Giugno, 2025
Volley, Alessandro Bristot e i ricordi (un anno dopo) della maturità: «Lo studio nel ritiro della Nazionale. Ai ragazzi dico: state tranquilli»
di Simone Casciano
Schiacciatore dell’Itas Trentino Volley, ha appena concluso la sua prima stagione tra i professionisti. Un giovane talento che ha saputo dividersi tra sport e scuola

Se per molti studenti le settimane prima della maturità sono una sorta di «ritiro» dove agli allenamenti si sostituisce lo studio, c’è chi ha davvero vissuto quelle settimane nel ritiro più importante: quello della nazionale azzurra. È la storia di Alessandro Bristot, schiacciatore dell’Itas Trentino Volley che ha appena concluso la sua prima stagione tra i professionisti, oggi impegnato nella preparazione dei mondiali Under 21 e che un anno fa, in questi stessi giorni, si trovava con la selezione Under 19. Per lui, diplomatosi al Manzoni dopo 4 anni di Tambosi, come per molti dei suoi compagni furono giorni particolari, in cui i ritagli di tempo dopo e tra gli allenamenti erano completamente dedicati...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Wim Koene, l'artista olandese innamorato del Lago di Caldonazzo: «Vinsi il primo viaggio con un quiz televisivo, ora torno ogni estate»
di Gabriella Brugnara
Il pittore e poeta da Arnhem: «Un posto che mi attrae per la sua natura, la sua autenticità e il benessere che si respira: è un mix speciale»