La tragedia
venerdì 9 Maggio, 2025
Morta incinta dopo un’infezione: fissati i funerali di Zoe Anne Guaiti e del suo piccolo Otis
di Redazione
L'ultimo saluto sarà celebrato mercoledì 14 maggio nella Chiesa dell'Addolorata di Bolognano

Sarà una doppia cerimonia funebre. Per Zoe Anne Guaiti e per il suo piccolo mai nato, Otis. La donna di 39 anni, morta dopo uno schock settico acuto, sarà ricordata mercoledì 14 maggio, alle 15, nella Chiesa dell’Addolorata di Bolognano.
Sulla morte di Zoe e Otis è stato depositato un esposto querela. A depositarlo i familiari della donna che vogliono capire con estrema attenzione cosa sia successo e con maggior precisione dove quell’ipotetico batterio che sembra dalle prime ipotesi aver causato il o i decessi, sia entrato nel corpo di Guaiti.
il ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»
La nota
Muore, incinta, a 39 anni. Il cordoglio dell'Azienda sanitaria: «Shock settico iperacuto, faremo luce su quanto accaduto. Vicini alla famiglia»
di Redazione
In una nota l'Azienda sanitaria ripercorre la dinamica e assicura chiarezza: «Evoluzione rapidissima e non responsiva al trattamento medico e rianimatorio»