l'intervista
martedì 29 Aprile, 2025
Il ministro Salvini oggi e domani a Trento: «Terzo mandato? È giusto che chi lavora bene, come Fugatti, possa continuare a farlo»
di Donatello Baldo
E sulla sindaca di Riva, il vicepremier risponde: «Cristina Santi è vittima della sinistra e di una certa magistratura»

Dice di sentirsi «trentino d’adozione», di sentirsi «a casa in Trentino» perché terra di autonomia. Matteo Salvini è capo leghista ma anche ministro delle Infrastrutture, in questi giorni terrà comizi in sostengo ai candidati del centrodestra ma visiterà anche in cantieri delle grandi opere. A Trento — che vorrebbe conquistare nel voto — e a Riva del Garda, dove non vede l’ora di abbracciare Cristina Santi, «vittima della sinistra e di una certa magistratura».
Vicepremier Salvini, 154 Comuni al voto in Trentino domenica 4 maggio tra cui Trento, Pergine, Riva, Arco. Quale l’obiettivo della Lega?
«L’obiettivo della Lega è crescere, risolvere problemi e fare cose, confermare e rafforzare il b...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Wim Koene, l'artista olandese innamorato del Lago di Caldonazzo: «Vinsi il primo viaggio con un quiz televisivo, ora torno ogni estate»
di Gabriella Brugnara
Il pittore e poeta da Arnhem: «Un posto che mi attrae per la sua natura, la sua autenticità e il benessere che si respira: è un mix speciale»