L'incendio
domenica 9 Febbraio, 2025
Muore tra le fiamme a Terragnolo un anziano di 85 anni
di Redazione
Il rogo nella mattina in località Zoreri, l'uomo stato trovato senza vita in casa, un alloggio del Comune messo a disposizione delle persone sole
Nell’incendio che si è sviluppato in mattinata in un appartamento a Terragnolo, nella frazione Zoreri, è morto un anziano, avvolto dal fumo e dalle fiamme. Aveva 85 anni e abitava nell’edifico di residenza popolare dell’amministrazione comunale. L’allarme è stato lanciato dai vicini, che hanno immediatamente avvisato i vigili del fuoco. Spento l’incendio, la macabra scoperta: il corpo senza vita. Inutili quindi i soccorsi, che erano comunque giunti su posto con l’automedica. Il riconoscimento ufficiale è stato eseguito dal sindaco Massimo Zenatti: «Una persona per bene, un anziano a cui avevamo assegnato l’alloggio tempo fa. Un uomo semplice, spiace molto che sia morto così».
La causa dell’incendio non è ancora chiara, saranno i vigili del fuoco a stabilirla. Si presume però che l’innesco sia da attribuire a un cortocircuito causato da un piccolo fornelletto elettrico che era presente in casa, oppure dalla fiamma di una candela, anche questa presente in casa.
cucina
Giada Miori, vincitrice di «4 Ristoranti»: «La qualità non ha bisogno di essere complicata né di una stella per brillare»
di Patrizia Rapposelli
La chef de «la Casina» a Drena si è aggiudicata il titolo di miglior ristorante eco-green del Trentino: «Punto a una cucina sostenibile e accessibile a tutti»