La polemica
lunedì 26 Agosto, 2024
Italia nostra accusa: «Il nuovo après-ski a Malga Zangola è uno scempio»
di Redazione
L'associazione contesta i lavori per realizzare la nuova opera a servizio dei turisti a Madonna di Campiglio, iniziati ad agosto
«Scempio Nambino: proseguono i lavori di Malga Zangola a Madonna di Campiglio per la realizzazione del cosiddetto ‘Apres sky bar’». Così Italia Nostra del Trentino, attraverso la presidente Manuela Baldracchi. «È uno scatolone dalla dimensioni di 30 per 10 metri e alto 7 metri davanti al quale si può vedere la predisposizione della sottostruttura della spianata di 1.500 metri quadrati destinata a zona relax e ballo, definita la ‘spiaggia’ per il turista che ‘non si accontenta’ del semplice e genuino rapporto con la natura e con la specificità del luogo», si legge in una nota.
I lavori, condotti dal gruppo «5 Club Mdc» di Milano, sono cominciati all’inizio di agosto.
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.