Il video
mercoledì 7 Dicembre, 2022
Scala, la prima con «Boris Godunov»
di Redazione
Sul palco lo spettacolo diretto da Riccardo Chailly con la regia di Kasper Holten, che chiarisce: «La mia è un 'opera sulla sofferenza delle vittime di un dittatore, non certo propaganda per Putin»
Oggi a Milano l’attesa Prima della Scala, che come da tradizione apre la stagione dell’opera nel giorno di Sant’Ambrogio, patrono della città. Ad andare in scena sarà il «Boris Godunov», diretto da Riccardo Chailly con la regia di Kasper Holten, che chiarisce: «E’ un ‘opera sulla sofferenza delle vittime di un dittatore, non certo propaganda per Putin». Molte le personalità attese, da Mattarella a von der Leyen e Meloni. Stamattina lanciata vernice colorata sulla facciata del teatro: fermati e portati in Questura 5 attivisti di Ultima Generazione. Ripuliti i muri e le superfici imbrattate.
La storia
Hind Rajab, la storia della sua morte diventata film premiato a Venezia e gli audio delle chiamate tra gli spari. «Mamma, vieni a prendermi»
di Redazione
Un servizio di Al Jazeera English racconta l’assedio delle milizie israeliane all’auto della bimba, bloccata per ore tra i corpi dei familiari. Uccisi anche i soccorritori a 50 metri di distanza