la tragedia
venerdì 29 Settembre, 2023
Schianto a San Donà, la passione per le moto e per la legge: chi era Federico Pezzè
di Sara Alouani
I funerali saranno celebrati domani mattina alle 11 presso il cimitero di Trento
Federico Pezzè, il 22enne che ieri ha perso la vita nel tragico incidente, è nato e cresciuto in quel quartiere San Donà, lo stesso quartiere dove ieri sera ha perso la vita, schiantandosi con la sua moto dopo aver travolto Freya Alijah Macatangay la sedicenne che attraversava la strada in sella al monopattino. Una passione, quella per le moto, che aveva coltivato fin da quando era bambino.
Federico era iscritto al terzo anno della Facoltà di Giurisprudenza a Trento ed aveva frequentato il liceo classico Prati del capoluogo.
I funerali saranno celebrati domani mattina alle 11 presso il cimitero di Trento.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».