L'intervista
venerdì 7 Luglio, 2023
Messner: «Troppi orsi, giusto valutare il trasferimento. Gli animalisti? Parlano da Milano»
di Benedetta Centin
Il Re degli Ottomila: «Dobbiamo trovare un equilibrio, giusto reagire quando uno di questi ammazza qualcuno»
La necessità di «trovare un equilibrio con gli orsi» e di «reagire quando uno di questi ammazza qualcuno», ma anche la stoccata agli animalisti «che sono quelli che votano i politici e che devono capire come funziona la natura». E, ancora, il dito puntato contro «la politica che a Roma ha bloccato le leggi», ribadendo «io sto con il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti e con il suo predecessore Ugo Rossi che aveva già cercato di affrontare il problema dei plantigradi». Con il diktat: «Bisogna assolutamente ridurre il numero di orsi, la situazione è fuori controllo». Torna a parlare, nelle sue varie sfaccettature, del «problema» orsi (e pure lupi), comprese le ripercussioni sulla monta...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl punto
Elettrificazione ferrovia Valsugana, rischio nuovi ritardi: la Provincia pressa Rfi sul cronoprogramma
di Tommaso Di Giannantonio
I lavori non sono ancora conclusi sulla tratta Trento-Borgo Valsugana. La Provincia chiede certezze: «La linea deve entrare in funzione entro fine anno, i nuovi treni sono già pronti»
Il caso
Mobilità, a Trento decine di autobus con display e obliteratrici fuori uso
di Tommaso Di Giannantonio
I mezzi viaggiano con le linee segnate su cartelli. Il dirigente provinciale Groff: «Paghiamo la vetustà dei software. Il bando per la nuova fornitura scade a febbraio. Intanto acquistati 60 dispositivi»