La decisione
venerdì 17 Febbraio, 2023
Crollo Marmolada, saliti al 45% gli indennizzi per i danni subiti dai rifugisti
di Leonardo Omezzolli
La Giunta ha stabilito inoltre la riapertura dei termini per la presentazione delle domande

Sale dal 30% al 45% la percentuale di indennizzo delle perdite di fatturato causate agli operatori turistici in seguito crollo di un’importante porzione del ghiacciaio della Marmolada, avvenuto lo scorso 3 luglio. Il tragico evento causò 11 vittime e comportò l’istituzione della zona rossa, con conseguenti danni economici in particolare per i rifugi. Su proposta del presidente della Provincia Maurizio Fugatti, la Giunta ha modificato la delibera che stabiliva i ristori, secondo gli impegni assunti con l’approvazione di un ordine del giorno in Consiglio provinciale. L’esecutivo ha contestualmente stabilito la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di contributo ed indennizzo per altri 15 giorni.
sicurezza
Birra, vino, olio: supermercati nel mirino del taccheggio. Poli: «Rubano pure lattine di Red Bull»
di Patrizia Rapposelli
Penasa (Dao): «Furti? Una costante del nostro lavoro». Il Questore Zupo: «Interveniamo grazie alla segnalazione, ladri denunciati ma non ci sono gli estremi per un arresto»
i risultati
Prati, gli esiti dell'ispezione: «Clima di pressione e ansia». Gerosa: «Inviato un piano di miglioramento alla scuola»
di Tommaso Di Giannantonio
Rilevate cinque criticità: elevato tasso di selezione, scala dei voti penalizzante, turnover del personale Ata, malessere diffuso e scarsa inclusività
La storia
Margherita Valentini e la rinascita dopo il trapianto: «Mi dissero: “C’è un cuore per te”. Ora vivo per chi me l'ha donato»
di Daniele Erler
Insegnante di Predaia, soffriva di laminopatia. Ha superato due infarti e un tumore al seno. «Un primario del San Raffaele di Milano mi ha detto: “Vedendo le sue analisi, posso darle fra i due minuti e i due anni di vita"»