psicot
Il mito della perfezione e il senso di inadeguatezza, l'esperta: «Smettiamo di vivere per un voto, una medaglia, un like»
di Stefania Santoni
La counsellor Beatrice Monticelli: «Viviamo in una società della performance. Arriviamo a un traguardo e, invece di potercelo godere, subito ne spunta un altro. Possiamo dirci: “oggi va bene così”, anche se non siamo al massimo»
La giostra
La magia della meraviglia, come allenare cuore e mente a non perdere lo stupore dei bambini. «Manteniamo uno sguardo curioso»
di Stefania Santoni
La nuova puntata di PsicoT con l'esperta di relazioni Beatrice Monticelli. «Da bambini ogni cosa è una scoperta. Ogni gesto, ogni suono, ogni piccolo dettaglio può farci brillare gli occhi. Ma crescendo questo sguardo si appanna»
La rubrica
L'amore tossico (anche) in adolescenza, attenzione ai segnali: «“Dove sei?”, “Con chi sei?”, “Perché non mi hai risposto subito?” Questo è controllo»
di Stefania Santoni
La nuova puntata di «PsicoT» con Maria Rostagno. «Un altro segnale è l’isolamento. Se il tuo partner inizia a dirti che i tuoi amici non ti capiscono, che è meglio stare sempre e solo voi due, che gli altri ti influenzano negativamente… fai attenzione»