salvataggi
lunedì 28 Agosto, 2023
Viene trascinato per 100 metri in acqua, salvato un cagnolino a Predazzo
di Redazione
È accaduto questa mattina attorno alle 10.30
È una storia a lieto fine quella che arriva da Predazzo, precisamente dalle acque ingrossate del torrente Travignolo. Alle 10:30 di questa mattina risale la richiesta di intervento per un cane che è stato trascinato per oltre 100 metri dalla corrente e che non riusciva a mettersi in salvo, raggiungendo la riva e il suo padrone.
Ad intervenire, in una zona impervia di difficile accesso, con rocce a picco, i vigili del fuoco volontari del corpo di Predazzo e la squadra speleo-alpino-fluviale del corpo di Molina di Fiemme che sono riusciti a metterlo in salvo.
Il caso
Teste femminili mozzate nella vetrina Jean Louis David: «Non si è presentata all’appuntamento». Bufera sull’allestimento di Halloween
di Sara Alouani
Pioggia di segnalazioni al Centro Antiviolenza: «Immagini lesive della dignità delle donne». La titolare: «Solo una trovata ironica, ma abbiamo già rimosso tutto»
la storia
Lisa Beet, olandese di Arco: «Io, senza cittadinanza tenuta “prigioniera” dalla burocrazia»
di Alberto Folgheraiter
Nata in Trentino da genitori stranieri non può volare con la carta d’identità olandese: «Per cambiare cittadinanza servono due anni, mentre le pratiche “estere” devo andare a Roma»