cronaca
mercoledì 22 Ottobre, 2025
Val di Fassa, picchia e minaccia l’ex convivente: uomo finisce agli arresti domiciliari
di Redazione
L'uomo dovrà rispondere di atti persecutori e lesioni personali
Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Cavalese hanno posto agli arresti domiciliari un uomo residente in Val di Fassa, in esecuzione ad una misura cautelare emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Trento, su richiesta della Procura della Repubblica, per atti persecutori e lesioni personali.
La situazione, inquadrata nel c.d. “codice rosso”, era da tempo attentamente seguita dalla Procura della Repubblica di Trento e dai Carabinieri della Stazione Canazei che hanno accertato come l’uomo si era reso responsabile di percosse, minacce ed ingiurie nei confronti dell’ex convivente, cagionandole un perdurante stato d’ansia tale a da farle modificar e le abitudini di vita.
Il punto
Elettrificazione ferrovia Valsugana, rischio nuovi ritardi: la Provincia pressa Rfi sul cronoprogramma
di Tommaso Di Giannantonio
I lavori non sono ancora conclusi sulla tratta Trento-Borgo Valsugana. La Provincia chiede certezze: «La linea deve entrare in funzione entro fine anno, i nuovi treni sono già pronti»
Il caso
Mobilità, a Trento decine di autobus con display e obliteratrici fuori uso
di Tommaso Di Giannantonio
I mezzi viaggiano con le linee segnate su cartelli. Il dirigente provinciale Groff: «Paghiamo la vetustà dei software. Il bando per la nuova fornitura scade a febbraio. Intanto acquistati 60 dispositivi»