la photogallery
mercoledì 27 Dicembre, 2023
Un quadro di Mondrian alto 7 piani: il condominio di via Matteotti si rifà il look con il superbonus
di Federico Nardelli
Le immagini del pittoresco edificio a Trento Sud, nel quartiere di San Giuseppe
Da grigio a un’esplosione di colori che riprendono il celebre quadro di Mondrian, il Condominio Zandonai di via Matteotti 111 si è rifatto il look grazie al Superbonus per la riqualificazione dell’edificio. Nessun problema con il copyright visto che ormai sono passati più di 70 anni dalla morte del pittore olandese le sue opere possono essere liberamente riprodotte.
Sette piani di arte, approvati dal Comune di Trento all’origine del progetto, e che forse aprono la strada a un nuovo modo di intendere le città.
Le operazioni
Una quarantina di operatori impegnati nelle ricerche del vicentino Simone Dal Bon disperso da 8 giorni
di Redazione
Da questa mattina Soccorso Alpino e vigili del fuoco sono nella zona del monte Baffelan, nel gruppo delle Piccole Dolomiti, versante veneto, dove il telefono del 42enne ha agganciato le celle
Il punto
In Trentino oltre mille minori a rischio povertà. Saraceno: «Non avere risorse significa convivere con privazioni»
di Simone Casciano
I dati del ministero: numeri più alti a Trento, Rovereto e in Vallagarina. La sociologa Saraceno: «Non avere risorse significa convivere con privazioni. Intervenire non è solo dovere strutturale ma scelta strategica per la comunità»
Il raid Usa
Lisbeth, da Ossana al dramma dei parenti in Venezuela: «Controllano i telefoni, basta un messaggio per finire in carcere»
di Ubaldo Cordellini
Gimenez da 15 anni vive in Trentino dove insegna lingue. «Ho una nonna di 104 anni e molti familiari. Temono un’ondata di violenza e che il regime possa reagire. Hanno già chiamato alle armi la gente»
Hair stylist
Andrea Alessi, il parrucchiere dei red carpet e i segreti di Lady Gaga. «La semplicità è il nuovo lusso»
di Patrizia Rapposelli
Il 31enne da Venezia a Cannes. «Ho lasciato l'Università e ho seguito i miei sogni: nei capelli ho sempre visto arte e bellezza. Le celebrità? Indossatrici di tendenza»