La storia
sabato 19 Novembre, 2022
Trovato morto in casa dopo una settimana. «Alfredo non aveva più nessuno»
di Davide Orsato
Madonna Bianca, il dramma dell’83enne trovato morto dopo giorni. «La moglie Caterina era stata ricoverata nella Rsa e lui si è spento»

Sul calendario che indica i turni di pulizia, nella rotazione annuale stabilita dagli oltre 50 condomini, il suo nome è uno degli ultimi: giugno 2023. Una data che sembra lontanissima, ma lui ci teneva: «Dimmi quand’è, che mi faccio mandare un aiuta». Non avrà più questo pensiero, Alfredo Colonnelli, l’uomo trovato morto dopo che da giorni (la stima è di circa una settimana) giaceva senza vita all’interno del suo appartamento al dodicesimo piano della torre numero 5 di Madonna Bianca. Una vicenda, la sua, che richiama altri casi di cronaca, spesso definiti «drammi della solitudine». Ma nell’architettura complessa, anche dal punto di vista sociale, del quartiere in tanti lo conoscevano. Classe ‘39, 83 ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonaticultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»