Viabilità
lunedì 5 Giugno, 2023
Traffico rallentato in tangenziale a causa di gasolio in strada
di Redazione
Diversi i disagi, tra i quali anche piccoli incidenti nel tardo pomeriggio
Disagi alla viabilità sulla strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero dal tardo pomeriggio di lunedì 5 giugno a causa di una perdita di gasolio in strada da parte di un veicolo. A causa di questa macchia di gasolio si sono verificati una serie di carambole e di microtamponamenti in strada, uno di questi all’interno della galleria a Piedicastello.
Su ViaggiareinTrentino vengono segnalati disagi tra le uscite 9 e 5 della tangenziale. Diversi i Corpi dei vigili del fuoco impegnati, dai volontari di Trento, fino ai volontari di Romagnano. Non sono stati segnalati feriti gravi tra i vari piccoli incidenti che si sono verificati.
Aggiornamento delle 20
Poco dopo le 20 un altro incidente ha paralizzato il traffico in tangenziale. Lo schianto si è verificato in galleria e coinvolto sei auto, dallo scontro di delle prime due, le altre quattro si sono tamponate, una si è ribaltata.
Il report Apss
Incidenti domestici in Trentino: 2 ricoveri e 13 accessi al pronto soccorso ogni giorno, anziani e donne i più colpiti
di Patrizia Rapposelli
Nel 2024 sono stati 4.739 i feriti finiti in ospedale, in aumento dell’8% rispetto al 2023. Il 47% delle persone disabili si fa male cadendo, i sessantenni svolgendo lavoretti
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi