Sicurezza
venerdì 17 Gennaio, 2025
Trento, cresce il bisogno di sicurezza: in città 428 telecamere e 22 Daspo
di Patrizia Rapposelli
Il sindaco Ianeselli: «C’è una forte richiesta da parte dei cittadini che hanno timori e vogliono sentirsi protetti da una presenza di forze dell’ordine e da più vigilanza»
Il tema della sicurezza interessa tutti. «I cittadini hanno bisogno di sentirsi protetti: la città sarà più sicura, ma i servizi di supporto delle persone e famiglie in difficoltà vanno rafforzati. Questa è la strada per mettere la città in sicurezza». Il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, parla di sicurezza nel capoluogo. La città è pronta a rafforzare il sistema di sicurezza: oltre alle 428 telecamere attive si allarga la zona Daspo. Già presente nel centro storico nel 2024, ha comportato l’allontanamento di 22 persone. Sono tre le nuove zone designate: le aree limitrofe all’ospedale Santa Chiara, piazzetta Mosna e l’area vicino al Consorzio dei Comuni, in via Torre Verde. L’obiettivo è salvaguard...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiRifiuti
Zanotelli: «L'inceneritore è un atto di responsabilità». In Trentino la differenziata vola all'84% ma non basta
di Marco Ranocchiari
L'assessora difende la chiusura del ciclo dei rifiuti nonostante il successo della campagna «Rispetta il Trentino»: «Discariche esaurite, non vogliamo aprirne di nuove». Onda critica: «Scelta antieconomica»
Il caso
Azoto al posto del ghiaccio, Tommaso torna in lista per un nuovo cuore: «Serve un miracolo entro due giorni»
di Redazione
Dopo la crisi emorragica il bambino è nuovamente idoneo al trapianto, mentre le inchieste di Napoli e Bolzano cercano la verità. Il legale della famiglia: «Ultimo appello, poi sarà inutile»