L'incidente

venerdì 13 Febbraio, 2026

Travolta a piedi nel parcheggio: donna della val di Fassa soccorsa con l’elicottero

di

È successo a Moena: la vittima ha cinquant'anni e risulta grave

Incidente nel pomeriggio a Moena, dove una donna di 50 anni residente in paese è stata investita da un’auto nei pressi del parcheggio Navalge, poco distante dal centro abitato.

L’episodio è avvenuto poco dopo le 16 di oggi, venerdì 13 febbraio. Secondo una prima ricostruzione, la donna si stava dirigendo verso il parcheggio quando un veicolo, in fase di uscita dall’area di sosta, l’ha travolta.

Stando alle prime informazioni, all’arrivo dei soccorsi l’auto si trovava ferma sulle strisce pedonali. Non è però ancora chiaro se la 50enne stesse attraversando proprio in quel punto al momento dell’impatto. Le telecamere di sorveglianza presenti nella zona saranno determinanti per chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente.

Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118. La donna è stata elitrasportata all’Ospedale Santa Chiara di Trento.

L’intervento è ancora in corso: la Polizia Locale sta effettuando i rilievi per ricostruire con precisione quanto accaduto.