CRONACA NERA
domenica 8 Gennaio, 2023
Tentato femminicidio, la salvano i figli. Arrestato il marito: ubriaco l’aveva minacciata anche con una bottiglia rotta
di Davide Orsato
È successo a Gardolo. L’accusa è di tentato omicidio: la donna subiva violenze da anni ma non aveva mai denunciato
La vita salva grazie ai figli. Uno appena maggiorenne, l’altro ancora più giovane. Entrambi hanno avuto il coraggio di frapporsi tra il patrigno, ubriaco e pericoloso, e la loro mamma, da anni vittima di soprusi, sempre taciuti fuori dalle mura domestiche, mai denunciati.
Succede a quattro giorni di distanza dall’aggressione di San Lazzaro di Meano, una vicenda che scoperchiato una terrificante storia di abusi. Al punto da indurre la Procura a ipotizzare per la prima volta a Trento il reato di tortura. Una storia di violenza vicina temporalmente, ma anche geograficamente. È accaduta la notte dell’Epifania, a meno di cinque chilometri dalla precedente vicenda, a Gardolo, in via Paludi. Alle sei e quind...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Oltre mille minori a rischio povertà in Trentino, l'allarme di Spadaro: «Famiglie sempre più fragili. Mancano gli investimenti»
di Simone Casciano
Il presidente del tribunale dei minori di Trento riflette sui dati del ministero. «Cresce anche l'abbandono scolastico. Rischiamo esclusione e devianza»
Le operazioni
Una quarantina di operatori impegnati nelle ricerche del vicentino Simone Dal Bon disperso da 8 giorni
di Redazione
Da questa mattina Soccorso Alpino e vigili del fuoco sono nella zona del monte Baffelan, nel gruppo delle Piccole Dolomiti, versante veneto, dove il telefono del 42enne ha agganciato le celle