opere
mercoledì 3 Aprile, 2024
Strade e ciclabili in Trentino: 1 miliardo di opere ancora senza appalto. Provincia: «Approvato il piano infrastrutturale»
di Tommaso di Giannantonio
Sottopasso a Spini di Gardolo: sì al progetto di fattibilità tecnico-economica di tutta l’opera, che prevede una spesa di 25,3 milioni di euro

Dalla variante di Pinzolo a quella di Ponte Arche, dal sottopasso di Spini di Gardolo alla messa in sicurezza della galleria di Crozi, fino alla ciclovia del Tesino e alla pista ciclopedonale delle Giudicarie. Quasi tutte opere già programmate nella scorsa legislatura o in quelle precedenti. Nell’ultima seduta la giunta provinciale ha approvato il documento di programmazione degli interventi infrastrutturali per i prossimi cinque anni. Tra nuove strade e nuove ciclabili si contano opere dal valore complessivo di 1,6 miliardi di euro. Di questi 600 milioni sono stati messi a gara o sono già stati cantierizzati negli anni passati (tra cui la Loppio-Busa), mentre il restante miliardo è ancora in fase di ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Mattarello, un anno fa la frana che colpì l’area industriale. L’imprenditore Cerdà: «Una vita di lavoro rovinata in una notte»
di Jacopo Mustaffi
L’impatto della crisi climatica sulle imprese. «Sono stato costretto a chiedere acconti ai clienti: non l’avevo mai fatto. Quando c’è un temporale entriamo nel panico»