Cronaca
lunedì 23 Marzo, 2026
Serra in casa a Gardolo, i carabinieri sequestrano tre chili di marijuana
di Trento
Denunciato un cittadino italiano incensurato
Operazione antidroga a Gardolo, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Trento, con il supporto dell’unità cinofila della Polizia Locale, hanno denunciato un uomo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’intervento rientra in un servizio mirato di controllo del territorio per contrastare il fenomeno dello spaccio. Nel corso delle verifiche, i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione del sospettato, un cittadino italiano incensurato.
All’interno dell’appartamento è stato scoperto un vero e proprio impianto per la coltivazione di marijuana, completo di attrezzature dedicate. Gli operatori hanno rinvenuto tre piante e oltre 3 chilogrammi di sostanza già essiccata e confezionata in sacchetti, pronta per la distribuzione.
Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Per l’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà.
Pergine
Vicesindaco sopra il limite alcolemico e senza casco: «Ho presentato le dimissioni, ma sono state respinte. Era l'anniversario della morte di mia figlia, avevo bevuto un po' con amici»
di Johnny Gretter
Parla Giovanni Monsorno: «Avevo un casco solo e l'ho dato al passeggero che era con me». Opposizioni all'attacco