Tennis
venerdì 29 Marzo, 2024
Sinner travolge Medvedev (6-1, 6-2) e vola alla finalissima del Masters 1000 di Miami
di Le.Om.
L'eventuale vittoria porterebbe l'altoatesino al secondo posto nel ranking mondiale, alle spalle di Djokovic
Jannik Sinner continua a stupire e a Miami travolge il russo Daniil Medvedev 6-1, 6-2. Poco più di un’ora di gioco dopo la quale il campione altoatesino si è qualificato per la finalissima del Miami Open. È il suo secondo Masters 1000 della stagione e con quella appena conclusa il ventiduenne di San Candido ha conquistato la quinta vittoria consecutiva maturata sul cemento dell’Hard Rock Stadium. Nulla da fare il 28enne moscovita. Per Sinner ora il traguardo del terzo titolo stagionale è a un match di distanza. Jannik conferma un inizio di 2024 in splendida forma. Non resta che aspettare il vincitore della sfida tra il bulgaro Grigor Dimitrov e il tedesco Alexander Zverev.
L’ipotetica vittoria di Sinner al Masters 1000 di Miami gli consentirebbe di mettere la racchetta davanti a Carlos Alcaraz, diventando il secondo tennista al mondo, secondo solo a Djokovic, oltre che ad essere il primo italiano in grado di raggiungere questo ragguardevole traguardo nel ranking mondiale.
A caldo
Dopo la bocciatura del terzo mandato, scintille in Consiglio provinciale. Le opposizioni: «Avevamo ragione noi»
di Simone Casciano&Donatello Baldo
Valduga soddisfatto, Bisesti cauto mentre Urzì chiede sia restituita la vicepresidenza a Gerosa: il verdetto della Consulta riaccende gli equilibri politici in Trentino
La misura
Approvato l'aumento imis sul canone concordato a Trento. Ianeselli: «Ristori a chi affitta a valore inferiore al mercato»
di Redazione
Il sindaco dopo l’approvazione della manovra Imis in Consiglio comunale: «Saranno premiate le locazioni che contribuiscono realmente ad allentare la tensione abitativa»