Ritorno in classe
venerdì 29 Agosto, 2025
Scuola, l’anno riparte con oltre 1800 supplenti: al via il «reclutamento»
di Tommaso Di Giannantonio
Sono 769 le supplenze desinate a cattedre a tempo pieno. Rizza: «Saranno coperte nel più breve tempo possibile»
La scuola trentina si prepara a ripartire. E come ogni anno, nei giorni precedenti al suono della prima campanella (il 10 settembre), il Dipartimento istruzione mette in moto la macchina di reclutamento per i posti scoperti. Quest’anno, tra incarichi brevi e annuali, si tornerà in classe con 1.838 supplenze, di cui 769 destinate a cattedre a tempo pieno (104 in più rispetto a sei anni fa).
Incarichi annuali e spezzoni
I dati sono contenuti nelle tabelle dei «quadri dei posti disponibili», pubblicati sul portale online Vivoscuola. Stiamo parlando dei posti disponibili per le assunzioni a tempo determinato di docenti, suddivisi in incarichi a tempo pieno annuali (A) e temporanei (T), e incarichi ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiCalcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.