In A22
domenica 5 Ottobre, 2025
Rovereto, l’auto prende fuoco in autostrada. Intervenuti i vigili del fuoco
di Redazione
Grazie alla prontezza di spirito del conducente tutti salvi e pochi disagi al traffico
L’auto che prende fuoco in autostrada, la prontezza di spirito, da parte del conducente, di mettersi subito in corsia di emergenza, uscendo dal veicolo, senza farsi prendere dal panico. È successo nella serata di sabato 4 novembre, poco prima delle 21, all’altezza di Rovereto. Sul posto, in A22, sono intervenuti i vigili del fuoco volontari della città della Quercia. Salve tutte le persone all’interno dell’auto. Anche i disagi al traffico sono stati contenuti.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».