L'intervento
domenica 5 Ottobre, 2025
Riva: barca in difficoltà al lago, con avaria al timone, soccorsa dai vigili del fuoco
di Redazione
Impossibile governare il cabinato da dieci metri senza motore tra onde e vento a 20 nodi: dopo l'allarme è stato trainato dall'imbarcazione Sperone fino al porto Conca d'Oro di Torbole
Allarme oggi, domenica 5 ottobre, per una barca in difficoltà a Riva del Garda. La segnalazione ai vigili del fuoco, da parte della Guardia Costiera, è scattato attorno alle 14 per un cabinato da dieci metri, senza motore, che non riusciva a governare a causa di un’avaria al timone. E le condizioni del lago non erano favorevoli: con onda formata e vento da sud a circa 20 nodi.
Di qui l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Riva con imbarcazione da soccorso Sperone (nella foto) e 4 operatori che hanno provveduto a trainare il cabinato in difficoltà al porto Conca d’Oro di Torbole.
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».