il video
giovedì 16 Gennaio, 2025
Raggiunto l’accordo: è tregua a Gaza. I festeggiamenti del popolo palestinese
Le immagini di uomini, donne e bambini che esultano dopo aver ricevuto la notizia. All'alba un raid israeliano ha però causato altri 50 morti
Un accordo difficilissimo, per Biden tra i più complessi della sua Amministrazione ma alla fine è arrivato: la tregua a Gaza è ufficiale e il primo ministro del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman Al Thani, ha annunciato il cessate il fuoco fra Israele e Hamas che entrerà in vigore domenica 19 gennaio.
Da ieri sera migliaia di palestinesi esultano, cantano e gridano a suon di zagharit. Una felicità che è stata prontamente silenziata all’alba dall’ennesimo raid israeliano che ha causato circa 50 vittime.
Il raid Usa
Lisbeth, da Ossana al dramma dei parenti in Venezuela: «Controllano i telefoni, basta un messaggio per finire in carcere»
di Ubaldo Cordellini
Gimenez da 15 anni vive in Trentino dove insegna lingue. «Ho una nonna di 104 anni e molti familiari. Temono un’ondata di violenza e che il regime possa reagire. Hanno già chiamato alle armi la gente»
Mondo
Rogo di Crans Montana, sul posto lo psicologo - ingegnere Maurizio Casagranda: «In Trentino un locale del genere sarebbe stato fuorilegge»
di Redazione
È nella spedizione di Psicologi per i Popoli assieme a Manuel Vassallini: «Percepisco molta rabbia, qui si pensa che la sicurezza sia stata trascurata»