l'incidente
martedì 4 Febbraio, 2025
Precipitato in Germania un aereo partito dall’aeroporto di Bolzano. Morto il pilota
di Redazione
L'uomo era l'unica persona a bordo. Il velivolo risultava disperso da ieri
È un piper bimotore quello decollato dall’aeroporto di Bolzano ieri, lunedì 3 febbraio, e precipitato in Germania, nel Baden-Württemberg.
A bordo, solo il pilota il cui corpo esanime è stato rinvenuto, oggi, tra i relitti del piccolo aereo in una zona boschiva nel distretto di Tuttlingen.
Secondo le prime informazioni, l’aereo era diretto all’aeroporto di Donaueschingen e sarebbe precipitato a causa della fitta nebbia. Il velivolo risultava disperso da lunedì sera.
Il contest
Daniele Patton vince UploadSounds 2025 e porta il jazz trentino sul palco dell’Euregio
di Redazione
Il jazzista trentino conquista la 17ª edizione del contest Euregio dopo una finale di altissimo livello al Cantiere 26 di Arco. Premi anche per Timbreroots, Rico e il giovane rapper Gabbbrielll.
Il retroscena
Politica: il caso Barone e la crisi tra Lega e Fratelli d'Italia che arriva in Regione
di Donatello Baldo
Se Barone non sarà in Tsm a rischio la staffetta Kompatscher-Fugatti alla presidenza. FdI prepara la battaglia in Consiglio regionale, dove i suoi quattro voti sono decisivi per bilancio, nuova giunta e presidenza a Fugatti.
La reazione
Aumenti ai consiglieri regionali, la dura critica dei sindacati: «Privilegi inaccettabili mentre cresce la povertà»
di Redazione
Cgil, Cisl e Uil attaccano la maggioranza di centrodestra in Consiglio regionale per il mancato stop all’aumento delle indennità: «Scelte fuori scala, lontane dalla vita reale dei lavoratori e delle famiglie»