Chiesa
domenica 23 Marzo, 2025
Papa Francesco lascia il Gemelli e torna in Vaticano
di Redazione
Il pontefice era ricoverato al Policlinico dal 14 febbraio
Papa Francesco si affaccia dal balcone delle sue stanze al Policlinico Gemelli, dove è ricoverato dal 14 febbraio. Poco dopo Bergoglio è stato dimesso dall’ospedale.
Prima di affacciarsi dal balcone del quinto piano dell’ospedale per un saluto e per impartire la benedizione, Papa Francesco ha salutato brevemente il personale e i vertici dell’Università Cattolica e del Policlinico. Il Papa ha poi lasciato il Gemelli a bordo di una 500 bianca che procedeva lentamente tra la folla con i finestrini chiusi. Francesco ha salutato con la mano la folla di pellegrini che lo attendeva. Si è diretto a Santa Maria Maggiore per una preghiera, tra lo stupore di fedeli e turisti, prima di tornare in Vaticano.
Dopo l’imprevista tappa a Santa Maria Maggiore dove il Pontefice si è raccolto pochi minuti in preghiera consegnando a Sua Eminenza il Cardinale Makrickas dei fiori da porre davanti all’icona della Vergine Salus Populi Romani, Papa Francesco è rientrato in Vaticano e si è recato a Santa Marta dove resterà in convalescenza, come dichiarato dai medici del Gemelli, per almeno due mesi. Il Papa è apparso dimagrito e nel tragitto in auto ha dovuto far ricorso ai naselli per l’ossigeno.
Cronaca
Condivide il lutto per Adele Cobelli sui social, poche ore dopo muore allo stesso modo, travolta in bici da una macchina: Nicoleta Rusu aveva 41 anni
di Davide Orsato
L'incidente domenica mattina nel palermitano. Era una ciclista amatoriale, il presidente della società sportiva: «Uccisa in strada»