Grandi carnivori
giovedì 26 Ottobre, 2023
Orsi in Valle dei Laghi: doppio avvistamento nelle ultime 24 ore
di Redazione
Uno è stato visto ieri, mentre la femmina è stata investita questa mattina

Sono due, secondo quanto dichiara la Provincia autonoma di Trento, gli avvistamenti di orsi in Valle dei Laghi nelle ultime ventiquattro ore. Il primo esemplare è stato segnalato vicino a una casa a Lagolo nella serata di ieri, mercoledì 25 ottobre, il secondo, una femmina adulta, è stata investita questa mattina a Covelo.
La squadra emergenza del Corpo forestale trentino è intervenuta in entrambe le situazioni. Il primo avvistamento, quello di ieri, è avvenuto nella tarda serata, gli operatori sono stati allertati da un residente a Lagolo, che ha raccontato di aver visto un orso vicino a casa sua. Questa mattina, alle 7 circa, un’orsa accompagnata da un piccolo è stata investita da un’auto a Covelo, lungo la strada provinciale che collega Terlago e Vezzano. L’Unità cinofila ha accertato che i due animali si siano allontanati: sul posto è stato raccolto materiale genetico come di prassi per cercare di identificare l’animale.
il ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»