Olimpiadi
giovedì 5 Febbraio, 2026
Olimpiadi, buona la prima per Mosaner-Constantini: Corea del Sud ko 8-4
di Redazione
Incontro senza storia, i campioni in carica tornano sul ghiaccio stasera contro il Canada
Esordio vincente per l’Italia ai Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina nel curling. La coppia del doppio misto formata dal cembrano Amos Mosaner e dalla bellunese Stefania Constantini, campioni in carica, ha travolto la Corea del Sud con il punteggio finale di 8-4 nella prima «tappa» verso la medaglia.
L’incontro con Kim Seonyeong e Jeong Yeongseok non è mai stato in discussione, con il duo azzurro che raggiunge così la vittoria consecutiva numero 23 tra Olimpiadi e mondiali. Mosaner e Constantini torneranno sul ghiaccio già stasera: alle 19:00 è in programma il match contro il Canada.
L'intervista
Giancarlo Abete punta alla Figc e "bacchetta" la Serie A: «Su 50 nazioni siamo 49° per impiego dei giocatori giovani, serve un cambio culturale»
di Angelo Zambotti
Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti a Tione per il Torneo Eusalp: «Non ci sono comparazioni con altri sport, il calcio deve pensare alla sua strada da percorreRe»