start up
mercoledì 7 Giugno, 2023
Nasce «social map», la mappa che racconta le realtà sociali presenti a Trento
di Redazione
Domani 8 giugno la presentazione del progetto alla Circoscrizione Oltrefersina
È per domani giovedì 8 giugno alle ore 20.30 l’appuntamento con l’associazione Prodigio che nella sala della Circoscrizione Oltrefersina presenterà il progetto “Social Map”.
Si tratta di una mappa nata per raccontare le realtà sociali presenti sul territorio comunale, metterle in relazione tra loro in una rete di scambio, offerta e mutuo aiuto o per entrare in contatto con gli utenti, dando così vita a nuove collaborazioni e comunità. Attraverso una precisa mappatura dei singoli enti e grazie a un lavoro di categorizzazione delle associazioni per interesse sociale e circoscrizione, qualunque realtà sociale potrà scoprire quali opportunità ci sono accanto a sé, in linea o non in linea con il proprio ambito di interesse. Allo stesso modo, l’intera comunità avrà uno spazio in cui poter scoprire gli enti e collaborare per iniziative o per volontariato.
Il progetto è stato realizzato dalla collaborazione tra l’associazione Prodigio, la Circoscrizione Oltrefersina e il Servizio civile provinciale.
L'intervista
Oltre mille minori a rischio povertà in Trentino, l'allarme di Spadaro: «Famiglie sempre più fragili. Mancano gli investimenti»
di Simone Casciano
Il presidente del tribunale dei minori di Trento riflette sui dati del ministero. «Cresce anche l'abbandono scolastico. Rischiamo esclusione e devianza»
Le operazioni
Una quarantina di operatori impegnati nelle ricerche del vicentino Simone Dal Bon disperso da 8 giorni
di Redazione
Da questa mattina Soccorso Alpino e vigili del fuoco sono nella zona del monte Baffelan, nel gruppo delle Piccole Dolomiti, versante veneto, dove il telefono del 42enne ha agganciato le celle