Lutto
giovedì 11 Luglio, 2024
Morto Gino Comelli, il fassano pioniere dell’elisoccorso e tra i fondatori dell’Aiut Alpin Dolomites
di Adele Oriana Orlando
Settant'anni di età, quarantadue dei quali trascorsi al servizio delle persone. L'ultimo volo, Comelli, lo aveva fatto alla fine dell'anno scorso

Un altro lutto nel mondo dei soccorritori. Nella notte si è spento Gino Comelli, era tra i fondatori dell’Aiut Alpin Dolomites. Settant’anni di età, quarantadue dei quali trascorsi al servizio delle persone. L’ultimo volo, Comelli, lo aveva fatto il 1° novembre del 2023, poi si era ritirato. Soccorritore, guida alpina e maestro di sci. Quella di quest’uomo è stata una vita vissuta con estrema passione per la montagna e dedizione al mondo dei soccorsi. Negli anni di servizio ha superato le 3mila missioni di soccorso e 4mila ora di volo.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»