L'intervista
mercoledì 22 Ottobre, 2025
Maurizio Fugatti: «Crepe Lega-FdI? Solo normale dialettica. Nella Finanziaria una manovra anti-dazi»
di Tommaso Di Giannantonio
Il governatore annuncia le misure per le imprese. E sullo scontro sul ddl «carriera docenti»: «È un tema di maggioranza, Bisesti e Gerosa sapranno trovare una soluzione»

Nella prossima legge finanziaria della Provincia sarà prevista una misura anti-dazi. Ad annunciarlo è il governatore trentino Maurizio Fugatti, che oggi parteciperà all’assemblea di Confindustria Trento al PalaRotari di Mezzocorona. «Non bisogna elogiare Trump su questo, ma l’Europa pensi a eliminare i suoi “auto-dazi”, come quelli su A22 e sull’idroelettrico», dice.
Da Confindustria, ma anche dal sindacato – in particolare dalla Cgil – arriva un forte appello a rimettere l’industria al centro delle politiche per lo sviluppo del territorio. Negli ultimi anni, infatti, stando ai bilanci della Provincia, il settore che ha registrato il maggiore incremento di risorse è stato il turismo. Qual è il modello...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Dino Pedrotti, il neonatologo che ha azzerato la mortalità infantile: «Non ho fatto altro che il mio dovere. Ho obbedito a mamme e infermiere»
di Alberto Folgheraiter
A 93 anni compiuti va regolarmente in montagna - l’estate scorsa fin sul Vioz (3.645 metri) – ed è stato festeggiato al teatro Sociale, a Trento, dalle «sue» infermiere, dalle puericultrici, dai «suoi» bambini nati prematuri