L'intervista
mercoledì 22 Ottobre, 2025
Maurizio Fugatti: «Crepe Lega-FdI? Solo normale dialettica. Nella Finanziaria una manovra anti-dazi»
di Tommaso Di Giannantonio
Il governatore annuncia le misure per le imprese. E sullo scontro sul ddl «carriera docenti»: «È un tema di maggioranza, Bisesti e Gerosa sapranno trovare una soluzione»
Nella prossima legge finanziaria della Provincia sarà prevista una misura anti-dazi. Ad annunciarlo è il governatore trentino Maurizio Fugatti, che oggi parteciperà all’assemblea di Confindustria Trento al PalaRotari di Mezzocorona. «Non bisogna elogiare Trump su questo, ma l’Europa pensi a eliminare i suoi “auto-dazi”, come quelli su A22 e sull’idroelettrico», dice.
Da Confindustria, ma anche dal sindacato – in particolare dalla Cgil – arriva un forte appello a rimettere l’industria al centro delle politiche per lo sviluppo del territorio. Negli ultimi anni, infatti, stando ai bilanci della Provincia, il settore che ha registrato il maggiore incremento di risorse è stato il turismo. Qual è il modello...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Davide Enia riporta in scena «Italia-Brasile 3 a 2»: memoria, teatro e quella «coscienza collettiva felice» che oggi ci manca
di Jacopo Tomasi
Al teatro Zandonai di Rovereto lo spettacolo che consacrò l’attore e drammaturgo palermitano: tra calcio, lutti, identità e rito collettivo. «Sarà una festa per tutti»
L'inchiesta
L'amore al tempo delle App, la docente di Social media: «Piattaforme frequentate soprattutto da uomini. L’essere scelti gratifica»
di Andrea Manfrini
L'esperta analizza il fenomeno crescente delle relazioni mediate dalla rete. «È importante sapere che tipo di relazione si cerca e comunicarlo»
In primo piano
In Trentino gli utenti psichiatrici sono aumentati del 70% in vent'anni. Il primario Claudio Agostini: «Siamo davanti a un fenomeno epocale»
di Donatello Baldo
Il direttore Dipartimento transmurale di Salute mentale dell’Asuit: «Non vediamo più solo persone che presentano sintomi da manuale. C'è un disagio diffuso»