il lutto
sabato 29 Marzo, 2025
Lutto nell’imprenditoria trentina: è morto Lorenzo Laner. Aveva 59 anni
di Redazione
L'imprenditore è stato stroncato da un malore ieri mentre rientrava da un viaggio di lavoro

Grave lutto nel mondo dell’imprenditoria trentina: ieri sera è morto Lorenzo Laner.
L’imprenditore 59 anni, titolare dell’omonima ditta di trasporti e presidente del Consorzio trentino autotrasportatori, è stato stroncato da un malore mentre rientrava da un viaggio di lavoro.
Laner, figura molto nota nell’imprenditoria era conosciutissimo anche nello sport: era stato nel direttivo del Calcio Trento, sia nei tempi bui per amore dei colori gialloblù sia tra i fondatori del nuovo Ac Trento nel 2014.
Questa mattina lo ha ricordato il sindaco di Trento Franco Ianeselli con un post di addio: «Avevi un’intelligenza rara. Instancabile. Capace di farti ridere fino alle lacrime – ha scritto-. Acuto in ogni parola, che si parlasse della tua Valle o di qualche nuova città che avevi visto in Europa. Che dolore grandissimo, Lorenzo. So che starai già organizzando qualche nuova gita da lassù. Buon viaggio, amico mio».
Il caso
Centro vaccinale, interrogazione della consigliera Parolari: «A Trento le dosi per il richiamo dell'antitetanica non sono più disponibili»
di Redazione
La Consigliera - spiega il Pd - porta il caso di un lavoratore dell’edilizia che, invitato dal medico del lavoro competente a sottoporsi al richiamo e rivoltosi al Centro di Trento, «si è visto negare la somministrazione del richiamo per indisponibilità del vaccino