cronaca
venerdì 25 Aprile, 2025
Ledro, incidente in galleria Agnese: morto un motociclista di 30 anni
di Redazione
L'allarme alle 16. Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un'uscita autonoma e nessun altro mezzo sarebbe rimasto coinvolto

Bruttissimo incidente questo pomeriggio nella galleria Agnese, sulla Strada statale 240, tra Riva del Garda e Ledro, dove un motociclista di circa 30 anni è morto in seguito al terribile schianto dopo aver perso il controllo del mezzo.
Ancora da chiarire l’esatta dinamica, ma secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un’uscita autonoma e quindi nessun altro mezzo sarebbe rimasto coinvolto.
L’allarme è scattato poco prima delle 16 e sul posto sono giunti i soccorsi con il supporto dell‘elicottero, i vigili del fuoco e i carabinieri di Riva del Garda.
La galleria è stata chiusa temporaneamente in entrambe le direzioni. Inevitabili i disagi al traffico.
La storia
Contro lo spopolamento si cercano nomadi digitali per rivitalizzare la Val di Ledro. La coop Sole: «Selezioniamo tre profili lavorativi»
di Andrea Manfrini
Il progetto Rare (Remote areas revitalization through digital engagement) presentato due giorni fa al Festival del turismo responsabile. Ilaria Rinaldi: «Così sosteniamo le comunità»