Il lutto
martedì 17 Gennaio, 2023
L’abbraccio a Elisabetta «Liz» Pezzi: «Eri una donna speciale»
di Gianfranco Piccoli
Grande commozione per l’improvvisa scomparsa di Elisabetta, avvocata di 49 anni: lascia il compagno e un figlio
«Era una persona speciale, che si distingueva. Non aveva avuto una vita semplice, a 13 anni era rimasta senza il padre. Ma lei quella vita non se l’era fatta sfuggire: l’aveva presa in braccio e l’aveva vissuta pienamente».
Paolo Fontana ricorda così Elisabetta Pezzi. Un’amicizia, quella con «Liz», come tutti la chiamavano, nata nelle aule della Facoltà di giurisprudenza a Trento, un’amicizia coltivata anche quando Elisabetta, dopo aver iniziato la pratica nello studio Valcanover di Trento, si era trasferita a Roma, per continuare la sua formazione in un importante studio legale della capitale. E lì è poi rimasta, per costruirsi il futuro professionale e familiare.
Sabato scorso l’epilogo improvviso, ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl caso
Bolzano, Codice Rosso per Carlo Vettori: denunciato dalla moglie per violenza domestica, poi le dimissioni da presidente del Consiglio comunale
di Redazione
L’esponente di Fratelli d’Italia lascia l’incarico dopo la denuncia e le misure cautelari. Il sindaco Corrarati: «Scelta responsabile, no alla gogna mediatica»
L'intervista
Il criminologo Baratto «Cpr? La criminalità si annida nella marginalità, che aumenterà se crescono le persone senza dimora»
di Tommaso di Giannantonio
Il coordinatore scientifico di eCrime al Dipartimento trentino di Giurisprudenza riflette sui fattori che generano il senso di insicurezza nella popolazione